mercoledì 30 maggio 2012

PIPE RIGATE CON MOSCARDINI E OLIVE TAGGIASCHE

Questo primo me lo sono inventato l'altra sera cercando un po' in giro su internet e prendendo lo spunto, un po' di qua e un po' di là ecco il risultato.
Questi sono gli ingredienti per circa 4 persone:
800 gr di moscardini
4 zucchini
1 pomodoro san marzano
olive taggiasche a gradimento
sale e pepe q.b.
In una padella ho fatto soffriggere uno spicchio di aglio che poi ho tolto, e gli zucchini che ho tagliato a pezzettini.


Quando erano già a metà cottura, ho aggiunto i moscardini che in precedenza avevo pulito e tagliato, cercando di lasciare alcune teste piu o meno intere...

Ho fatto cuocere il tutto per una ventina di minuti finchè i moscardini sono risultati cotti, quando mancavano 5 minuti a fine cottura, ho aggiunto un pomodoro san marzano tagliato a cubetti e una bella manciata di olive taggiasche.

Ho aggiustato un po' di sale e di pepe e il sugo è fatto, ho scolato la pasta e buon appetito!!



Nessun commento:

Posta un commento