giovedì 24 maggio 2012

Cena da inventare

Ieri sera sono tornata a casa e il frigo aveva l'eco... Ho fatto tardi e non sono risucita ad andare a fare la spesa.  Questo a casa mia è un piccolo dramma perchè mio marito è sempre super affamato, quindi come fare? Ma soprattutto cosa preparare??? Cerco in dispensa e trovo solo pacchetti di pasta cominciati e nessuno con la quantità giusta... Prendo i cinque minuti e decido di fare un pasticcio di pasta, nel senso che nell'acqua calda ho buttato quanto rimastomi di conchiglie, gnocchi e pipe rigate. Ho solamente controllato che più o meno i tempi di cottura coincidessero. Nel frattempo che la pasta cuoceva, ho preparato un sugo classico fatto con scalogno, pomodoro, un pizzico di sale e uno di zucchero, 5/6 foglie di basilico fresco e il gioco è fatto!
La pasta è venuta davvero squisita e mio marito non ha piuù avuto niente da ridire.

Nessun commento:

Posta un commento