martedì 22 maggio 2012

LINGUINE AL SAPORE DI TONNO

Finalmente sembra tornato il sole, ma chissà quanto durerà...
In omaggio a questi pochi raggi solari,ho pensato di preparare una pasta un po' estiva.. Ho dei pomodorini in frigo. Pero' non ho voglia di fare la solita pasta al pomodoro fresco, così cerco un po' in internet e poi alla fine opto per inventarmi qualcosa prendendo spunto un po' di qua e un po' di la...
Ecco quindi le mie LINGUINE AL SAPORE DI TONNO.
In una padella metto un cucchiaio di olio, e nel frattempo taglio uno scalogno molto finemente e uno spicchio di aglio.

Mentre li faccio soffriggere a fuoco lento, taglio dei pomodorini (come al solito per le quantità vado ad occhio) in quattro parti. Mi piacciono tagliati più piccoli, non solo in due parti.

Butto i pomodorini così tagliati nella pentola dove lo scalogna e l'aglio nel frattempo si sono imbionditi, e faccio cuocere per una decina di minuti a fuoco basso. Aggiusto di sale.

Siccome il sugo si stava un po' asciugando, ci ho aggiunto una spruzzata di vino bianco. Quando mi e' sembrato praticamente cotto, ho aggiunto una scatoletta di tonno sminuzzato con una forchetta e un po' di origano.

Come pasta ho pensato a delle linguine. butto tutto nella padella conil sugo, giro e servo in tavola accompagnata ad un buon bicchiere di vino bianco fresco! Buon appettito!!!!

Nessun commento:

Posta un commento